buzzoole code Il Mondo di Mr Tozzo: Mark Zuckerberg può fare quello che vuole, te no!

mercoledì 1 marzo 2017

Mark Zuckerberg può fare quello che vuole, te no!




Tu che investi soldi ed energie per fare marketing con ‪#‎Facebook , fermati un secondo e prova a pensare ad una cosa: "La tua pagina di Facebook non è casa tua, al massimo sei in affitto!"
Infatti il padrone di casa e' solo uno e si chiama Mark Zuckerberg quindi, come tale, può fare quello che vuole con la sua piattaforma. Quando sei in affitto non puoi fare modifiche "importanti" alla struttura della casa, al massimo puoi arredarla. 
Ed è quello che facciamo (foto profilo, foto descrizione, bio etc..) ma le regole, quelle sono dettate dal padrone di casa e lui può fare il bello e il cattivo tempo, come vuole lui. 
E' Mark che decide le regole e uno scenario possibile potrebbe essere il seguente:
"Fica questa funzione la uso per la mia strategia, poi domani Mark si sveglia e dice: "Sai che c'è? Questa cosa non mi piace più la levo" oppure " Questa funz ione e' troppo usata dai Social Cosi, la metto a pagamento"."
E tu, come si dice a Roma, devi fa pippa!

Mark può tutto, te no! Mark voleva ‪#‎Snapchat , il proprietario di Snapchat ha detto "No grazie, non siamo in vendita" . E Mark ha risposto : "È così ? Allora mo prendo quel cazzo di Instagram e lo rendo come Snapchat, e voi muti!! "

Questo non vuole dire che non devi usare Facebook per la tua strategia di marketing (sarebbe da pazzi) , ma Facebook non deve essere il tuo centro di gravità ! 

Deve essere uno strumento in più per mandare avanti la tua strategia, non deve essere lo strumento principale (che invece potrebbe essere il blog).

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà visibile dopo l'approvazione