buzzoole code Il Mondo di Mr Tozzo: COME SCOPRIRE GLI ARGOMENTI PIÙ "HOT" DEL WEB

venerdì 3 febbraio 2017

COME SCOPRIRE GLI ARGOMENTI PIÙ "HOT" DEL WEB

trend topic
Fonte Foto: https://goo.gl/HN2XOP


Quando dobbiamo creare un post al giorno, ma anche un post alla settimana, non è sempre facile trovare l'argomento giusto da trattare. Quando scriviamo un post sul nostro blog l'obiettivo è anche quello di portare traffico, ma come trovare l'argomento giusto? 


Il web è pieno di tool che fanno queste ricerche al post nostro, il più famoso di tutti è Google Alert, però secondo me è sempre un bene avere più di uno strumento che fa lo stesso lavoro per avere più informazioni possibili e per verificare la bontà del lavoro dei tool che stai utilizzando. 


TRENDS EXPLOSION 

Ho scoperto questo tool grazie a Robin Good e devo dire che Trends Explosion  fa il suo onesto lavoro e il sito ha una grafica semplice (senza fronzoli) ma che rende l'utilizzo del sito veramente comodo. 

Una volta arrivati sul sito possiamo 4 tipi di ricerche: 

  • Google Trends
  • Twitter Trends
  • Youtube Trends
  • Parole Suggerite

I primi tre ti permettono di vedere in tempo reale tutto ciò che è trend su Google, Twitter e Youtube. Questo può essere utile se vogliamo scrivere un post partendo da un argomento "HOT" della giornata. 

Ad esempio se clicchiamo su Google Trends  vediamo questa schermata. 





Per ogni notizia ti fornisce tre valori importanti per capire se vale la pena creare una notizia intorno al singolo argomento: 

  • Il traffico approssimativo che genera
  • Le ultime notizie su questo argomento 
  • Le parole suggerite da Google correlate 

Parole Suggerite invece è utile se abbiamo già in mente un argomento e vogliamo avere più informazioni. Ad esempio se scrivo Telegram Bot questo è il risultato. 





Se clicchiamo su "Ulteriori combinazioni" il tool ci fornisce altre combinazioni di keywords. 


CONCLUSIONI

Insomma anche questo tool, secondo me, è da mettere nei preferiti e magari affiancarlo a Google Alert. Voi ne conoscete altri di tool simili? Cosa ne pensate di questo? Lasciate il vostro contributo nei commenti sotto questo post. 

Se hai trovato il post utile puoi contribuire alla crescita di questo blog condividendolo sui tuoi Social Network.




Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà visibile dopo l'approvazione